Aspirazione per settore agroalimentare
Industria alimentari e agricoltura: rischi da considerare
Fra le soluzioni proposte da Coral per il contenimento dei rischi derivanti da particelle inquinanti pericolose per la salute dei lavoratori, per la qualità dei prodotti e per la funzionalità delle macchine nel settore agricolo e alimentare, figurano gli impianti centralizzati per aspirazione e filtrazione dell’aria. Il cuore di questi impianti è costituito dai filtri, che possono essere sia a maniche sia a cartucce. Questi filtri sono in grado di pulirsi da soli grazie a un sistema integrato ad aria compressa e possono essere corredati dagli accessori certificati Atex. Inoltre, la reimmissione nell’ambiente dell’aria filtrata consente un importante risparmio energetico, poiché l’energia impiegata per il condizionamento o il riscaldamento dell’aria non va sprecata.
Categorie
Prodotti Agroalimentare
Ctr
Il combustore termico rigenerativo CTR (detto anche ossidatore termico rigenerativo) è un sistema utilizzabile in diversi tipi di processi per…
ScopriZincowall
Parete aspirante per l’aspirazione frontale di fumo secco e polveri. Parete collegabile ad un impianto di aspirazione e filtrazione centralizzato…
ScopriPoli
Linea di banchi aspiranti applicabili in ogni settore produttivo: dalle basse concentrazioni di fumo e povere fino alle sostanze a…
ScopriAiralt
La linea Airalt è costituita da unità filtranti cilindriche, costruite in acciaio ad alta resistenza, con ingresso del flusso d’aria…
ScopriAircom
La gamma dei filtri depuratori a maniche Aircom è ampia e comprende numerose soluzioni per impianti centralizzati in depressione capaci…
ScopriAircompact
La linea Aircompact è costituita da unità filtranti a cartuccia funzionanti in depressione. Le cartucce sono in poliestere MPES certificate…
ScopriEvolution NO SMOKE
La linea Evolution No Smoke comprende bracci aspiranti con diverse caratteristiche, adattabili a ogni tipo di lavorazione. Intercettano l’aria inquinata…
Scopri