Il Kazakistan è la prima e più fiorente economia dell’area centroasiatica, con una crescita annua del prodotto interno lordo che oscilla fra il 3,5 e il 5%. Date la storica alleanza con la Russia e la complicata situazione geopolitica dovuta al conflitto in Ucraina, si prevedeva una situazione difficile per la repubblica kazaka, la quale ha preferito tuttavia schierarsi contro il conflitto e allinearsi all’Unione Europea a favore di un’equa trattativa, in prospettiva dei rapporti privilegiati che il Kazakistan ha con numerose aziende europee, in particolare con l’italiana Eni per l’export di idrocarburi.
Questo “ponte” fra Kazakistan ed Europa oggi trova un nuovo pilastro nell’accordo di distribuzione fra W&T Group e Coral.
W&T è infatti uno dei principali player dell’Asia centrale negli strumenti e le macchine per la lavorazione del legno, proponendo a un largo bacino di clienti macchine all’avanguardia per taglio, bordatura, foratura, fresatura e levigazione.
Il dialogo di questa prospera azienda kazaka con Coral è quindi divenuto naturale e consentirà di qui in avanti a W&T Group di integrare i propri strumenti per falegnamerie e segherie con i sistemi Coral di aspirazione e filtrazione per polvere e trucioli di legno, cabine di verniciatura, banchi e pareti aspiranti e filtranti, contribuendo in modo determinante a fare in modo che le aziende di carpenteria e lavorazione del legno operino in maggiore sicurezza e sostenibilità.