Un’azienda flessibile, moderna e all’avanguardia, a partire dalla progettazione degli ambienti per arrivare alla scelta dei materiali e all’allestimento: questa è Narsi Group, portabandiera dell’architettura di interni indiana, con sede a Mumbai e che nei suoi trent’anni di esistenza ha già dato vita a oltre 500 progetti di pregevole fattura. Fra questi, ne emerge sicuramente uno: la celebre riqualificazione di Central Vista a Delhi, il quartiere parlamentare indiano, in cui il governo del Paese più popoloso del mondo prende le proprie decisioni strategiche. Gli interni del Nuovo Parlamento presso il Central Vista sono la perfetta testimonianza dell’abilità tecnica e contemporaneamente visionaria di Narsi Group: le sale, la biblioteca e la stessa aula centrale hanno richiesto la manodopera di oltre 2.000 persone e hanno portato le capacità di progettazione e allestimento di Narsi Group sotto gli occhi del mondo.
Coral è particolarmente orgogliosa di aver contribuito a rendere questo fiore all’occhiello dell’architettura indiana un’azienda ancora più moderna e sostenibile, tramite l’installazione di un impianto di dimensioni adeguate alle ingenti lavorazioni di Narsi Group, soprattutto per quel che riguarda il legno, materiale privilegiato anche per il Nuovo Parlamento.
Si tratta di un filtro a maniche Aircom 504 – 2,5 ossia una struttura alta oltre 5 metri perfetta per polveri e trucioli di legno, adatta a impianti centralizzati in depressione e dotata di un sistema di pulizia ad aria compressa automatizzato e monitorabile da remoto 24 ore su 24. Oltre che dalla capillare rete di tubazioni installate all’interno dello stabilimento Narsi Group di Mumbai, il filtro Coral Aircom 504 – 2,5 è corredato da una macchina bricchettatrice per un facile recupero e smaltimento delle polveri e dei trucioli derivanti dalla lavorazione del legno. Grazie alle sue 504 maniche filtranti, il filtro Aircom 504 – 2,5 possiede una superficie filtrante molto ampia (476 metri quadri) per una portata massima di quasi 62.000 metri cubi all’ora.