È da pochi giorni operativo, dopo un minuzioso collaudo, il nuovissimo impianto per la realizzazione delle tubazioni e curve per gli impianti di filtrazione dell’aria, installato presso la sede produttiva principale di Coral in Volpiano.
In merito alla produzione, Coral da sempre ha adottato una filosofia di totale fulfillment, investendo costantemente in macchinari e attrezzature di ultima generazione, per garantire un controllo totale dell’attività produttiva e la miglior qualità possibile.
La produzione del piping non è una novità in casa Coral (l’azienda infatti produce tutte le canalizzazioni da oltre mezzo secolo, per i propri clienti); lo è invece l’impianto appena inaugurato che ha richiesto due anni di studi e che rispecchia alla perfezione lo spirito innovatore di Coral.
Si tratta di un sistema all-in-one: all’interno della stessa stazione avvengono in automatico il caricamento delle lastre, la calandratura, la saldatura dei tubi, il taglio laser tridimensionale, il taglio e la foratura laser di tubi, curve, serrande ed altri accessori indispensabili per la creazione del piping di un impianto di depurazione dell’aria di qualità eccellente.
Senza false modestie, il responsabile di produzione Coral, l’ingegner Alfredo Nicolazzo, uno dei creatori del sistema, afferma che da adesso in avanti i tubi in metallo realizzati da Coral possono considerarsi al top al mondo per livello qualitativo, pur mantenendo lo stesso prezzo dei tubi graffati impiegati finora.