Aspirazione per settore falegnameria
Il legno, amico dell’uomo. Ma attenzione ai residui
L’uomo ha iniziato a lavorare il legno dalla notte dei tempi e ancora oggi lo impiega per innumerevoli utilizzi. Non solo il taglio, ma anche levigatura e sagomatura del legno creano grandi quantità di polvere, trucioli e residui di diverse dimensioni. Le polveri del legno sono un problema per la sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente. Quando le particelle si disperdono nell’aria, possono causare sintomi respiratori allergici, problemi alle mucose e cancro per chi le inala regolarmente. Inoltre, la polvere di legno è facilmente infiammabile e, in assenza di un’efficace filtrazione, può provocare incendi. Un altro motivo di preoccupazione è la presenza di particelle di legno sull’attrezzatura e sul pavimento, che riducono la trazione e possono causare lesioni di tipo scivolamento e caduta.
Prodotti per Falegnameria
Eurodry
Cabina a secco per la verniciatura di pezzi di qualsiasi dimensione, con ventilatori ad alto rendimento e la possibilità di…
ScopriEurofilter
Le unità di aspirazione e filtrazione a maniche della serie Eurofilter hanno ventilatore, filtro, pulizia e pannello di controllo completamente…
ScopriFm
Economici, compatti e funzionali: i filtri a maniche della linea FM si prestano particolarmente per ambienti inquinati da poveri varie…
ScopriHandy
Filtro depuratore carrellato per aspirazione e filtrazione di polveri e trucioli di legno.
ScopriAircom
La gamma dei filtri depuratori a maniche Aircom è ampia e comprende numerose soluzioni per impianti centralizzati in depressione capaci…
Scopri