Home / Coral per Tod’s: l’esperienza al servizio del lusso

Coral per Tod’s: l’esperienza al servizio del lusso

Tessile e cartariaPolveriFibre
Tod's Boutique

Tod’s, un’azienda che non ha bisogno di presentazioni

Un’azienda simbolo dell’eccellenza artigiana, amata e apprezzata in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti: Tod’s è ormai sinonimo di calzature e pelletteria di lusso.

Fondata nel 1978 da Diego Della Valle, discendente di una famiglia di calzolai, Tod’s ha sede a Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche, regione italiana nota da sempre per la tradizione artigianale nella produzione di calzature.

L’iconico stabilimento Tod’s di Comunanza

Una parte importante della storia di Tod’s è legata allo stabilimento di Comunanza, situato nelle vicinanze della sede principale dell’azienda, che è stato fondamentale per il successo di Tod’s nel settore del lusso.

Qui, esperti artigiani lavorano a mano utilizzando tecniche tradizionali per creare le iconiche scarpe Tod’s, caratterizzate dalla loro qualità impeccabile e dal design innovativo ed elegante, che hanno saputo affascinare personalità del calibro di Lady Diana, Anne Hathaway e Gwyneth Paltrow.

Oltre alla produzione di calzature, lo stabilimento di Comunanza ha ampliato la sua gamma di prodotti per includere anche accessori in pelle di alta qualità, mantenendo sempre l’attenzione per i dettagli e la qualità artigianale che contraddistinguono il marchio Tod’s.

Il contributo di Coral alla sostenibilità di Tod’s

Coral ha avuto l’onore di aver in parte firmato lo stabilimento Tod’s di Comunanza con un affidabile sistema di filtrazione dell’aria interna da polveri e sfridi di cuoio e pellami, il materiale privilegiato da Tod’s per la produzione dei suoi capolavori.

L’impianto è costituito da un filtro Aircompact 16C 1000, corredato da 16 cartucce e in grado di gestire una portata d’aria di 13.000 metri cubi l’ora. L’Aircompact consente un facile smaltimento delle polveri residue tramite l’apposito contenitore di smaltimento a carrello posto nella parte inferiore, in cui si depositano sia le poveri grossolane sia quelle più sottili trattenute dalle cartucce e successivamente “soffiate via” dal sistema di pulizia automatico ad aria compressa.

Il filtro è coadiuvato da un ciclone separatore CAR 13000 per il pre-abbattimento degli sfridi di pelle.